L’Azienda Agricola Garrubba nasce dall’esperienza di quasi un secolo di tradizione, affonda le sue radici nei lontani anni 50. I meandri della memoria ricordano e fanno raccontare che : i contadini, provati dalle dure giornate di fatica nei campi, la sera, trovavano ristoro nella cantinetta Garrubba, dove un bicchiere di vino, un pezzo di formaggio e quattro chiacchiere rinfrescavano loro lo spirito.
Fare il vino per l’azienda Garrubba è un’arte che ha radici lontane, che si tramanda da padre in figlio.
L’amore e la dedizione profusa nella cura dei vigneti, circa 15 ettari di superficie vitata, divisi tra pianura e collina, nei territori di Cirò e Melissa, rendono le nostre uve eccellenti. Nel tempo all’esperienza antica è stata affiancata Tecnologia e Modernità. Il tessuto interno ha mantenuto comunque, la sua struttura familiare con una conduzione che negli anni ha visto l’avvicendarsi di reclute al femminile.
L’azienda Agricola Garrubba, si avvale di manodopera specializzata non chè della collaborazione di Professionisti del settore, per garantire al prodotto ed alla produzione una costante Qualità, Dinamicità, Innovazione e Ricercatezza nel tempo ed una sempre più alta Competitività.
I vitigni che dominano, il Gaglioppo e il Greco Bianco , sono gli autoctoni per eccellenza, dalla cui trasformazione nasce il Doc Cirò e l’ IGT Calabria delle Cantine Garrubba.
Tra le qualità in produzione, si spazia dal Rosso Cirò DOC morbido e corposo, al Bianco ad Indicazione Geografica Protetta di Calabria ottimo come aperitivo, al Rosato Cirò DOC avvolgente e delicato, al Rosso Igt Calabria un’esplosione di spezie ed in fine al Rosso Cirò Doc Superiore Riserva profumo elegante con modi aristocratici per finire con lo Spumante una cascata di bollicine rosa.
Il rapporto qualità-prezzo risulta appropriato,e si rivela dal riscontro positivo che emerge nel giudizio dei consumatori.